Audi Q4 e-tron e Audi Q4 Sportback e-tron sono i primi SUV compatti premium nati elettrici della Casa dei Quattro Anelli.
Arriveranno a Giugno nelle concessionarie le nuove Audi Q4 e-tron e Q4 Sportback e-tron, primi SUV elettrici compatti dei Quattro Anelli. Versatili, ideali per l’utilizzo quotidiano, a zero emissioni e con un look muscolare, adottano la piattaforma modulare elettrica MEB del gruppo Volkswagen e abbinano dimensioni esterne compatte a un’abitabilità di categoria superiore. Il carattere avveniristico delle vetture è sottolineato dal Head-up Display con realtà aumentata che coniuga il mondo reale e virtuale a vantaggio della sicurezza e del comfort di guida.
Al lancio saranno disponibili con tre configurazioni di “powertrain” al cui vertice si colloca la versione 50 e-tron Quattro da 299 CV e che possono contare su generose autonomie e tempi di ricarica ridotti. In 10 minuti è possibile ripristinare sino a 130 chilometri WLTP di percorrenza. Audi Q4 40 e-tron, complici la trazione posteriore e la batteria da 82 kWh, percorre sino a 520 chilometri WLTP: un risultato di riferimento per la categoria.
Audi Q4 e-tron e Audi Q4 Sportback e-tron costituiscono un’ulteriore evoluzione del linguaggio stilistico Audi dedicato alla mobilità sostenibile. I SUV compatti a elettroni s’ispirano al design muscolare delle show car Audi Q4 e-tron concept (2019) e Audi Q4 Sportback e-tron concept (2020), caratterizzate da sbalzi anteriori ridotti, passaruota generosi e linee scolpite. Audi Q4 Sportback e-tron, nello specifico, può contare su di un profilo spiovente del tetto, in stile coupé, e su di una sezione posteriore dal design sportivo il cui dinamismo è rafforzato dallo spoiler alla base del lunotto. Analogamente agli altri modelli della famiglia Audi e-tron, la forma sposa la funzione. La Casa dei Quattro Anelli abbina estetica ed efficienza tanto a livello aerodinamico – Audi Q4 Sportback e-tron può contare su di un coefficiente di resistenza aerodinamica (Cx) di 0,26 – quanto sotto il profilo dell’abitabilità.
Ho letto e acconsento l'informativa sulla privacy
Acconsento al trattamento di cui al punto 2 dell'informativa sulla privacy